Quando prenotare l’autonoleggio

autonoleggio

Una delle domande più facili da rispondere al giorno d’oggi è proprio questa. Quando prenotare l’autonoleggio? Perché c’è ancora la sensazione tra i nostri clienti che le migliori tariffe sono quelle last minute, forse ricordando i primi giorni del turismo online, dove per riempire gli aerei, le aerolinee facevano grandi sconti qualche giorno prima del volo.

Purtroppo non è così, non lo è mai stato, per gli autonoleggi. Quindi la risposta è molto facile, sempre conviene prenotare in anticipo il noleggio auto. Gli autonoleggi hanno una flotta molto limitata, e la maggior parte dei clienti si muovono tutti in alta stagione, quindi le prime vetture sono sempre le più economiche, e man mano che si abbassa la disponibilità, sono più care, è un po’ la legge della domanda/offerta che porta le tariffe a essere più alte più ci avviciniamo alla data del noleggio.

Ma prenotare in anticipo l’autonoleggio non solo ha come vantaggio il prezzo. Anche la disponibilità sarà maggiore, specialmente di quelle vetture speciali come pulmini a 7 e 9 posti che sono macchine molto poco numerose, e che quindi finiscono in fretta. Queste categorie sono sempre su richiesta e conviene prenotarle con almeno un mese di anticipo per trovare delle buone offerte.

Quindi aiutateci a darvi una buona tariffa, cercate il vostro noleggio auto il prima possibile. Questo non solo vi permetterà di risparmiare, ma anche di poter scegliere su una più amplia gamma di vetture e fornitori. Se avete in previsione un viaggio a luglio e agosto, è già l’ora di prenotare, cercate con il nostro motore di ricerca, e potrete scegliere tra una gamma di più di 45 modelli di vetture, dalle più economiche fino alle sportive, cabrio o speciali.

In caso di dubbi sull’autonoleggio, contattate i nostri agenti via mail o chat, vi sapranno aiutare anche nella scelta della miglior vetture e del fornitore più affidabile a seconda del vostro tipo di viaggio. La nostra esperienza e tariffe low cost di noleggio auto tutto l’anno vi porteranno a vivere una delle migliori esperienze di viaggio.