Dubbi con la franchigia e con la cauzione?

franchigia cauzione autonoleggio

La buona notizia, è che non siete gli unici. Per questo le nostre condizioni di noleggio sono tra le più chiare del mercato, perché vogliamo clienti felici e che prenotino il noleggio conoscendo bene le condizioni, i propri diritti e doveri una volta alla guida di una autovettura non propria. È l’unica maniera per evitare reclami, ma anche per poter andare in viaggio tranquilli e senza sorprese.

Cos’è la franchigia nel noleggio auto? Per farla breve, è la vostra massima responsabilità in caso di danni. Tutte le nostre tariffe di autonoleggio includono una assicurazione kasko con franchigia. Voi sarete responsabili fino all’importo della stessa, il resto, in caso di danni, furto, incendio o quant’altro, verrà pagato dall’autonoleggio.

E la cauzione? Questo importo si blocca al momento del ritiro della vettura, e per norma generale equivale all’importo della franchigia. In questa maniera l’autonoleggio si protegge da eventuali costi per danni inclusi nella franchigia, e verifica anche che la carta di credito lasciata a garanzia abbia la sufficiente disponibilità per coprire gli eventuali costi in concetto di danni o furto.

È obbligatorio lasciare un deposito equivalente alla franchigia? L’unica maniera di non lasciare un deposito equivalente alla franchigia è quello di abbattere la stessa a zero. Nelle condizioni di noleggio della vettura che vi interessa troverete il costo del pacchetto assicurativo completo, che vi permetterà di annullare le vostre responsabilità, quindi anche abbassare considerevolmente le garanzie richieste dal noleggiatore.

Come specifichiamo anche al momento della prenotazione, la nostra assicurazione di rimborso franchigia, venduta in collaborazione con AXA, non abbatte la franchigia con l’autonoleggio, quindi non è valida se si cerca di rilasciare meno deposito. L’unica maniera per farsi bloccare un importo minimo è quella di acquistare le assicurazioni del noleggiatore al vostro arrivo.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata alle assicurazioni per il tuo noleggio auto, aggiornata in maniera costante dai nostri agenti.