Viaggiare a Rodi – Grecia

Rodi (o Rodos in greco), si trova vicino a Creta nel bel mezzo del mare Egeo. È la terza isola greca per dimensioni, la più grande delle isole del Dodecaneso, ed è ufficialmente il posto con più giorni di sole all’ anno d’ Europa. La città è tra le più belle, non solo della Grecia, ma di tutto il bacino del Mediterraneo.

Lindos Rodi

Varie sono le ragioni che fanno di Rodi una delle località più popolari del Mediterraneo: la natura circostante (mare cristallino, parchi e numerose strutture ricreative), il sole, e la calorosa ospitalità degli isolani stessi. La città dispone di un’eccellente infrastruttura turistica e offre una vasta gamma di intrattenimenti: vita notturna, sport, eventi culturali e gite di un giorno a Lindos o alle isole vicine, come Symi, Chalki, Patmos, Karpathos, Tilos, Leros. Lindos è un suggestivo paesetto tutto bianco protetto dalla rocca-castello e circondato da una stupenda baia a Nord e da una famosa spiagetta a Sud.

Lindos Grecia

L’ isola di Rodi combina il carattere cosmopolita di una città contemporanea con il pittoresco ambiente della città medievale, dove il tempo sembra che si sia fermato. Rodi è anche noto per il famoso Colosso, che è una delle sette meraviglie mondo. La statua gigante, dedicata al Dio Sole, il protettore dell’ isola di Rodi, fu progettata dallo scultore Charis di Lindos, e impiegò 12 anni per lo sviluppo del progetto. Benchè il Colosso fu considerato sin dall’ inizio come un capolavoro dell’ arte, non ci sono precise informazioni riguardo la sua forma e posizione. La sua altezza fu stimata tra 27-31 metri, e l’ immagine prevalente è che rifletteva il Dio Sole, con raggi intorno alla sua testa tenendo una fiaccola nella sua mano e si trovava all’ entrata del porto, mentre le navi passavano sotto i suoi piedi.

Se hai deciso di viaggiare verso la Grecia, non perderti le occasioni di autonoleggio a Rodi, e prenota il tuo hotel tra una scelta di più di 250 strutture su tutta l’ isola.