Dove prenotano gli italiani

Come tutti gli anni, stiamo preparando le statistiche per vedere quali sono le destinazioni turistiche scelte dai nostri clienti in viaggi d’estate. Anche per questo 2014 sono poche le sorprese, già che i nostri connazionali continuano a preferire le destinazioni toccate dai vettori low cost, e quelle storiche come la Spagna e la Grecia, che rimangono sempre tra quelle più gettonate.

Autonoleggio a Ibiza, Maiorca e Siviglia. La Spagna è da sempre un paese molto amato da chi viaggia in vacanza. Per questo riscontriamo ogni anno il tutto esaurito in luglio ed agosto in località come Ibiza, Maiorca, Minorca, Siviglia e Malaga. Chi non prenotasse in anticipo, almeno a giugno, potrebbe avere seri problemi nel cercare un autonoleggio con vetture disponibili.

Autonoleggio in Grecia low cost. A Mykonos, Rodi, Patrasso ed altre destinazioni del paese vicino, possiamo confermare prenotazioni da soli 12 euro al giorno con assicurazione casco. Cosa mai vista prima, dove si vedevano prezzi di alta stagione dai 35 euro. La Grecia sta spingendo forte per uscire dalla crisi e sarà la protagonista di questa estate 2014.

Pulmini a noleggio. Come categoria di vetture, vediamo che i nostri clienti viaggiano spesso in gruppo, e ci richiedono il noleggio di pulmini a 9 posti tanto in Italia come all’estero. Ricordiamo che per guidare questa categoria di vetture non è necessaria una patente speciale. Forse sarà questo uno dei motivi del successo di questo gruppo di vetture, di cui fa parte per esempio la Mercedes Vito o la Fiat Ducato.

Noleggiare un cabrio. Quando arriva il sole è difficile trattenersi. L’esperienza di viaggiare in cabrio è tra quelle più richieste, soprattutto nelle località marine. Per questo è bene anticiparsi se si volesse prenotare una vettura cabrio a noleggio in Sicilia, Sardegna, Grecia o Baleari. Così si potrà anche risparmiare, visto che si fermerà il prezzo da bassa stagione.