Quale assicurazione scegliere per l’autonoleggio

Assicurazione autonoleggio

Siamo sicuri che è un dubbio che vi ha assalito almeno una volta, quello di dover scegliere su quale copertura assicurativa acquistare per l’autonoleggio. Per questo iNoleggio te ne propone varie, per lasciarti la libertà di scelta, consapevoli che ogni noleggio e ogni cliente ha delle esigenze diverse.

In generale, tutte le nostre tariffe comprendono una copertura con assicurazione kasko, pero dipendendo dal paese del noleggio, queste avranno una franchigia (come per esempio in Italia, Germania o Inghilterra) o non avranno franchigia (per tutti gli Stati Uniti e alcuni casi in Spagna).

Ma quando scegliere allora l’assicurazione AXA venduta al momento della prenotazione e quando comprare quella del noleggiatore? La risposta è facile già che l’assicurazione per l’autonoleggio venduta da iNoleggio è sempre più economica di quella dei noleggiatori, già che ha un prezzo più basso e include anche le coperture per ruote, vetri, telaio, tetto, perdita delle chiavi, sbaglio di combustibile e oggetti personali.

A cosa non serve l’assicurazione di AXA e iNoleggio? Ad abbattere la franchigia, quindi se cercaste di abbassare la quantità del deposito a lasciare al ritiro della vettura, l’unica opzione sarà quella di pagare le coperture al rent a car.

Riassumendo, come funzionano le due assicurazioni? Con la AXA spendi molto meno, mantieni la responsabilità sui danni nei limiti della franchigia e se dovessi pagare qualcosa la stessa AXA te lo rimborsa. Con le assicurazioni degli autonoleggi abbatti direttamente le responsabilità quindi in caso di danno non devi pagare niente, però è un prodotto molto più oneroso.

La scelta come sempre è del cliente, anche se da parte nostra abbiamo preparato proprio il prodotto assicurativo di AXA per dare la possibilità ai nostri clienti di viaggiare sicuri, senza preoccupazioni e a basso costo.