Autonoleggio Stati Uniti, cosa sapere

autonoleggio america

Ci scrivono molti amici per avere consigli e su come noleggiare una macchina negli Stati Uniti senza contrattempi. In effetti, sono molte le cose da sapere per noleggiare a New York, Miami, Los Angeles e nelle altre più di 250 destinazioni degli states, e per questo oggi scriviamo questo articolo.

Serve la patente internazionale per gli Stati Uniti? La risposta generale è no, la patente italiana è sufficiente e questa viene accettata da tutti i rent a car americani. Potete verificare nelle condizioni di noleggio della vettura che vi interessa quali documenti vengono richiesti. In ogni caso, la patente internazionale è solo una traduzione di quella italiana e non è valida se non accompagnata della patente italiana. È rilasciata dall’Ufficio Provinciale della Direzione Generale della Motorizzazione Civile del luogo di residenza del richiedente, previa esibizione della patente di guida in corso di validità. Il nostro consiglio è quella di farla comunque se avete tempo, soprattutto se non sapete bene la lingua del paese dove noleggerete, e se il vostro viaggio include più di uno stato, giè che ognuno ha le sue regole, anche se gli Stati Uniti hanno firmato la Convenzione internazionale sulla circolazione stradale firmata a Ginevra il 19 settembre 1949.

Serve la carta di credito per noleggiare negli Stati Uniti? Sì, la carta di credito è richiesta anche negli USA, quindi al momento di ritirare la vettura il rent a car esige che il guidatore principale rilasci un deposito con una carta di credito a nome suo.

Cosa succede se prendo una multa negli USA? Le multe sono emesse a nome del conducente, quindi se non volete avere problemi (che qui arrivano fino al carcere in certi stati), una volta ricevuta una multa seguite le istruzioni sulla stessa su come pagarla. Di solito può essere fatto via internet con carta di credito.

Cosa fare in caso d’incidente negli Stati Uniti? In questo caso, chiamate il numero di assistenza del vostro rent a car o direttamente la polizia, che vi saprà aiutare in maniera gratuita e professionale. Non accettate aiuto da terzi sconosciuti e scattate fotografie del luogo dell’incidente.

Che vetture ci sono negli autonoleggi degli Stati Uniti? Questa è la parte migliore del nostro lavoro! Offriamo decine di modelli americani e potrete scegliere auto sportive e di lusso a prezzi molto economici. Chi non ha sognato almeno una volta di guidare un Mustang o un Camaro per le strade del Grand Canyon?

Prenota adesso la tua vettura con iNoleggio, l’unico rent a car per gli Stati Uniti che offre tariffe all inclusive con assicurazione kasko senza franchigia, miglia illimitate e assistenza 24 ore!

Fai il tuo preventivo adesso!