Noleggio auto in Italia, i 5 punti per risparmiare

Autonoleggio Cagliari

Ogni anno stiliamo varie liste per aiutare i nostri clienti nella scelta dell’autonoleggio. Oggi parliamo di come risparmiare sul noleggio auto in Italia, alle porte di un’estate che si prevede calda e con il tutto esaurito in varie zone della penisola.

Questi sono i consigli su come spendere meno per l’autonoleggio ma sono validi anche per l’acquisto di voli, hotel e quant’altro legato alle vostre vacanze.

Prenotare l’autonoleggio in anticipo ti fa risparmiare. Ormai sono lontani gli anni dove si vendevano vacanze last minute più economiche per occupare tutti i posti disponibili. Nel presente, le ditte di autonoleggio e le linee aeree sono più intelligenti e vogliono vendere il prima possibile, quindi più lontana è la data del noleggio, più economico sarà.

La nostra assicurazione AXA, la chiave del risparmio. Se avete la sufficiente disponibilità sulla carta per lasciare un deposito equivalente alla franchigia, assicurarsi con iNoleggio e AXA al momento della prenotazione vi farà risparmiare fino a un 50% sui costi assicurativi.

Non è tutto oro quel che luccica. Dietro a una tariffa troppo bassa si nascondono insidie che possono moltiplicare il costo finale del noleggio. Affidati a ditte come la nostra, che vende a prezzi tutto incluso e ha condizioni chiare. A volte, pochi euro meno nel prezzo di noleggio, significano poi costi straordinari o nascosti che possono far rovinare una vacanza.

Affidati a professionisti del noleggio. Che differenza c’è tra prenotare l’autonoleggio con l’aerolinea o con un broker come iNoleggio? Molta, e risiede soprattutto nell’assistenza. Noi lavoriamo 24 ore con gli autonoleggi e conosciamo bene i bisogni dei nostri clienti. In più, la nostra assistenza è gratuita e siamo i primi a stare dalla parte del cliente in caso di problemi con l’autonoleggio.

Affitta la macchina che realmente ti serve. Prenota il modello che fa per te, già che se poi avessi bisogno di cambiarlo in loco gli autonoleggi applicherebbero tariffe last minute, quindi molto più care per il tuo upgrade. In alta stagione potrebbero anche non essere disponibili altri modelli se non prenotati in anticipo.

Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Condividilo su Facebook o scrivi al nostro servizio di attenzione al cliente per avere tutti i chiarimenti necessari!