Noleggio Auto a lasciare

Il noleggio auto “one way” è una opzione offerta dalle società di noleggio auto, che consente ai clienti di noleggiare un’auto in una posizione e restituirla in un’altra.

Questa opzione è utile per coloro che hanno bisogno di viaggiare da un punto A a un punto B senza dover tornare al punto A per restituire l’auto.

Ad esempio, se si desidera noleggiare un’auto a Palermo e restituirla a Catania, il noleggio “one way” consentirebbe di farlo senza dover tornare a Palermo per restituire l’auto.

Tuttavia, il noleggio auto “a lasciare” può comportare costi aggiuntivi rispetto al noleggio tradizionale “round-trip”.

Le società di noleggio auto possono addebitare una tariffa aggiuntiva per il trasferimento dell’auto da una posizione all’altra, inoltre il prezzo del noleggio può variare a seconda della disponibilità delle auto in ciascuna posizione.

Di solito, grazie alla politica di trasparenza dei prezzi di iNoleggio, la tassa one way è inclusa nel prezzo , ma è sempre bene confermarlo facendo clic nel link “Condizioni della Tariffa”.

Come ben sanno i nostri clienti abituali, facciamo il possibile per avere sempre tariffe di autonoleggio in Italia chiare e trasparenti, ma siccome molte volte le condizioni dipendono dai noleggiatori locali, chiediamo sempre di essere cauti, e di controllare bene le condizioni, pero non trovare sgradevoli sorprese all’arrivo.

Se non si trovasse nessuna informazione, vi preghiamo di contattarci al nostro mail [email protected], dove con piacere contatteremo l’autonoleggio per chiarire se esiste, e a quanto ammonta la spesa per il viaggio one way.

In generale questo servizio non è attivo tra isole diverse, per ovvi motivi logistici e di gestione della flotta.

Negli arcipelaghi è quasi sempre possibile viaggiare verso un’isola diversa (anche qui controllare se esistesse qualche tassa extra), però non si potrà rilasciare la vettura in un ufficio diverso da quella di ritiro.

Grazie ancora una volta per scegliere iNoleggio per prenotare un autonoleggio a Palermo, Cagliari, Roma, Milano e altre più di 5000 destinazioni mondiali.

Informazione aggiornata a Marzo 2023.