Assicurazione autonoleggio con rimborso della franchigia

Ogni giorno veniamo contattati da decine di persone che ci domandano l’effettiva utilità della assicurazione per il rimborso della franchigia, prodotto venduto da iNoleggio al momento della prenotazione, in collaborazione con uno dei gruppi assicurativi più rinomati mondialmente, Allianz.

Assicurazione Autonoleggio

Questa opzione assicurativa è un prodotto molto completo, già che copre anche parti non assicurate in genere dai noleggiatori, come ruote, vetri, tetto e telaio, a parte di rimborsare tutti i costi pagati per danni fino a un massimale di 3000 euro.

È anche un prodotto molto economico, già che si può acquistare con soli 6,75 Euro, invece dei circa 20 euro che costa una copertura assicurativa similare comprata direttamente dal noleggiatore. Ricordiamo, che per avere un prodotto equivalente, bisognerebbe comprare la assicurazione che abbatte a zero la franchigia, più le altre che coprono vetri e ruote, di solito due prodotti separati.

Ma quali sono le parti realmente assicurate dalla nostra ZERO GAP? Questo prodotto copre il furto totale del veicolo, danno subito dal veicolo quale diretta conseguenza di urto, collisione con altro veicolo, uscita di strada, ribaltamento, grandine, tentato furto del veicolo.

Il rimborso della franchigia di Allianz, come ben dice il suo nome, non esime però dalla responsabilità con il noleggiatore, con il quale in ogni caso si avrà la responsabilità della franchigia, e delle ruote, vetri e altre parti non assicurabili. Nel limite del capitale assicurato, la garanzia è operante anche per i danni a telaio, tetto, tettuccio apribile, parabrezza, vetri scendenti, pneumatici e cerchi del veicolo.

L’importo della franchigia può variare in base alla classe del veicolo e al paese ove è stato effettuato il noleggio del veicolo. Indipendentemente dal valore dell’addebito applicato dal noleggiatore, il massimo importo risarcibile è fissato in € 3.000,00 per noleggio, un importo più che suficiente a coprire tutte le responsabilità, visto che le franchigie vanno di solito dai 250 ai 1500 euro.

Non esiste nel mercato una assicurazione per autonoleggio più economica e completa, il tutto con la serietà e la garanzia di Allianz Assicurazioni e iNoleggio. Consigliamo quindi a tutti i nostri clienti di confermare nell’ultimo passo della prenotazione anche l’acquisto del rimborso assicurativo, per viaggiare in piena tranquillità, e risparmiare anche sulla assicurazione.

Prenota subito la tua vettura con il miglior autonoleggio in Italia!