Autonoleggio tra Stati diversi e attraversamento di frontiere

In generale, il noleggio auto tra due nazioni diverse può essere un’opzione comoda e flessibile per coloro che desiderano viaggiare in auto da un paese all’altro, ma è importante prendere in considerazione tutti i costi aggiuntivi e le restrizioni per evitare inconvenienti durante il viaggio.

Il noleggio auto tra due nazioni diverse può comportare costi aggiuntivi, come ad esempio tasse transfrontaliere o costi per la restituzione dell’auto in un paese diverso da quello in cui è stata noleggiata.

È importante verificare questi costi aggiuntivi e le eventuali restrizioni sulle zone di guida, poiché alcune compagnie di noleggio auto potrebbero limitare l’accesso a determinate aree geografiche.

Cominciamo la spiegazione di questo tipo di servizio facendo una netta separazione tra noleggio auto tra due paesi diversi, e transito in un paese estero con la vettura a noleggio.

Noleggio auto one way internazionale

Il noleggio auto tra stati diversi è fattibile nella maggior parte delle nostre destinazioni ed è un tipo di noleggio che solo gestiamo, por ovvie ragioni, con autonoleggi internazionali, che abbiano presenza nei due paesi interessati, e che soprattutto, abbiano uffici noleggio anche nei paesi in transito, per assicurare assistenza, e per esempio un cambio vettura rapido, in caso di necessità.

Il prezzo del one way tra due stati diversi viene specificato nelle condizioni di noleggio, ed è spesso incluso nel costo del noleggio.

Per avere quindi un preventivo, basta inserire le due destinazioni (di ritiro e di riconsegna), e il sistema automaticamente darà tutte le opzioni possibili.

Vi preghiamo di controllare seguendo il link “Dettagli della Tariffa” se questo fosse incluso nella tariffa.

autonoleggio stati diversi

 

Transito all’estero con la vettura a noleggio

Per quanto riguarda poter viaggiare all’estero con una vettura a noleggio, per poi rilasciarla però sempre nel medesimo paese dove si è ritirata, bisogna controllare con attenzione le limitazioni presenti per ciascuna delle vetture.

Al capitolo “Attraversamento di Frontiera”, si potrà capire se si potrà utilizzare la vettura in un paese diverso da quello del noleggio, e i relativi costi. Se questi costi non fossero specificati, e non fosse chiaramente scritto che sono gratuiti, vi preghiamo di contattarci via mail per potervi dare una risposta sicura ed evitare così sgradevoli sorprese.

 

autonoleggio con attraversamento frontiera

 

Conclusione

Facciamo il possibile per avere sempre tariffe low cost di autonoleggio in Italia e nel mondo, con prezzi trasparenti e senza sorprese.

Leggere quindi le condizioni prima di accettarle per confermare una prenotazione, è uno dei metodi principali per evitare sgradevoli incomprensioni al momento del ritiro della vettura.

Verifica adesso le nostre offerte di noleggio auto!

Ultimo Aggiornamento: Marzo 2023