Autonoleggio con assicurazione casco

Uno dei temi più caldi e un generatore costante di domande al nostro Servizio Clienti, è quello che riguarda il capitolo delle assicurazioni incluse nelle nostre offerte di autonoleggio. Come diciamo già da tempo, ci risulta impossibile dare delle condizioni generali, valide per tutti i preventivi, lavorando in più di 80 paesi con oltre 450 fornitori, su una gamma di più di 50 categorie di vetture, per cui sempre specifichiamo nelle condizioni particolari di ogni vettura le caratteristiche delle coperture incluse nel prezzo.

Autonoleggio con Assicurazione Casco. Tutte le nostre tariffe sono all inclusive, già che non vendiamo tariffe incomplete a differenza di molti autonoleggi. I nostri clienti sono al sicuro durante il loro viaggio, non essendo responsabili per l’intero valore della vettura.

Ma avere l’assicurazione casco, non esime da certe responsabilità, come per esempio l’importo della franchigia, o parti di solito non assicurate come ruote o vetri. Per questo sul sito al momento della prentoazione viene proposto il prodotto del Gruppo Allianz che precisamente copre tutte queste parti a un prezzo decisamente inferiore rispetto al prodotto equivalente venduto dai noleggiatori.

L’importanza di viaggiare assicurati al 100%. Con il servizio di autonoleggio, una ditta privata lascia in uso ad un cliente una vettura, che ha un valore spesso superiore ai 20.000 euro. Un bel rischio, vero? Proprio per questo si richiede una carta di credito a cauzione, per avere un supporto su cui rifarsi in caso di danni alla macchina o di incidente, sempre dentro ai limiti della franchigia o comunque seguendo le condizioni di noleggio. Per questo risulta importante comprare una buona assicuarazione, perchè nel caso fossimo responsabili di qualsiasi danno non saremmo obbligati al pagamento, o come nel caso della polizza Allianz, avremmo il rimborso totale di tutte le somme pagate al noleggiatore.

Per soli 6/7 euro al giorno non vale la pena viaggiare con la preoccupazione di dover pagare un danno. Meglio assicurarsi e guidare la propria vettura in piena tranquillità, soprattutto se si è in vacanza o in viaggio per lavoro.