Consigli per il noleggio auto

Signore e signori…. Allegria! No, oggi non parliamo di consigli per gli acquisti come faceva il caro e vecchio Mike Bongiorno, ma bensì dei consigli sul noleggio auto.

Sono stati preparati dai nostri agenti del servizio di attenzione al cliente, persone a contatto tanto con i clienti come con i fornitori da anni, e che conoscono bene le esigenze di chi ci contatta per ricevere le migliori offerte di autonoleggio in Italia e nel mondo.

Ecco alcuni consigli veloci per prenotare il proprio autonoleggio senza contrattempi:

1. La tariffa più bassa non sempre è quella che fa spendere meno. Nei risultati della ricerca troverai vari tipi di tariffa. Molte volte dietro a una tariffa molto bassa, si nascondono spese che poi fanno salire il costo totale del noleggio. Nel nostro caso, le troverete chiaramente specificate nelle condizioni di noleggio, quindi fai bene le somme, o contatta il nostro servizio di attenzione al cliente per conoscere bene qual è la tariffa più conveniente per tuo prossimo viaggio.

2. Noleggiare una vettura a cinque porte meglio che a tre. Nel caso delle vetture economiche, spesso si presenta lo stesso modello di macchina a noleggio, però a tre e cinque porte. La differenza è minima, quindi per comodità e soprattutto se viaggiano più di due persone, è bene prenotare una vettura a noleggio da cinque porte.

3. Autonoleggi dentro l’aeroporto. Se arrivi in aereo, specialmente in tarda serata, la mattina presto, durante periodi di alta stagione o con bambini, scegli un autonoleggio dentro l’aeroporto. È una soluzione a volte un po’ più cara, però stress free. Non dovrai cercare la navetta o subire estenuanti attese. Al ritorno poi, arriverai direttamente in aeroporto senza ritardo.

4. Prenota in anticipo. Questo consiglio ormai è vecchio ma sempre utile. Chi prima prenota, trova migliori tariffe di autonoleggio e più disponibilità in tutte le nostre più di 25.000 destinazioni mondiali. È un po’ come con i voli o gli alberghi, anticiparsi sulla data di noleggio per la prenotazione ti farà risparmiare fino a un 50% sui costi di noleggio.

5. Scegli bene il fornitore. Nella pagina dei risultati della ricerca, troverai anche il voto che i nostri clienti hanno dato al proprio fornitore, quindi saprai più o meno che grado di soddisfazione dei clienti ha l’autonoleggio in questione. Le opinioni dei nostri clienti sono recuperate dopo il noleggio, quindi sono veritiere e rispecchiano l’esperienza vissuta da chi ci ha scelti.

6. Controlla le coperture assicurative incluse nel prezzo. Soprattutto in Italia, la franchigia sull’assicurazione kasko può variare dai 250 ai 2500 euro, quindi è bene verificare le condizioni di noleggio prima di scegliere un’offerta o un’altra.

7. Leggi le recensioni. Verifica online le recensioni di altre persone che hanno noleggiato un’auto dalla compagnia di autonoleggio che stai considerando. In questo modo, potrai avere un’idea della qualità del servizio e della reputazione dell’azienda.

Ti è piaciuto il nostro nuovo post? Condividilo sui tuoi social o prenota adesso una vettura a noleggio!