Autonoleggio in Sardegna

noleggio auto Cagliari

Una delle mete più ambite dai turisti italiani da sempre è senza dubbio la Sardegna. Con le nuove tariffe aeree low cost, da qualche anno è molto più conveniente prenotare un autonoleggio in Sardegna che portarsi la macchina in traghetto. In questo articolo spiegheremo un po’ come funziona il noleggio auto in Sardegna e daremo vari consigli a seconda del tuo aeroporto di arrivo.

Autonoleggio a Cagliari

Il principale aeroporto della Sardegna per numero di arrivi e partenze è senza dubbio quello di Cagliari. In forte crescita negli ultimi anni grazie ai vettori low cost, questo aeroporto è la porta d’entrata principale dell’isola anche fuori stagione. Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Italy o EasyJet sono solo alcune delle compagnie con cui potrai volare a Cagliari. Gli autonoleggi si trovano in terminal, quindi comodi tanto per ritirare come per riconsegnare la vettura.

Autonoleggio Cagliari

Abbiamo stabilito contatti con varie aziende per offrirti le migliori offerte di autonoleggio a Cagliari. I soci di iNoleggio nella capitale sarda sono Alamo, Avis, Budget, Centauro, B-Rent, Dollar, Enterprise, Sixt, Target, Thrifty. Questa gran varietà ti permette confrontare le tariffe e trovare sempre il miglior prezzo per il tuo noleggio auto a Cagliari.

Rispetto agli altri metodi di trasporto che offre l’isola, l’autonoleggio è senza dubbio il più conveniente, già che ti offre libertà di spostamento e indipendenza a prezzi davvero low cost. Per quanto riguarda al valutazione dei nostri clienti, i migliori autonoleggi di Cagliari sono Sixt, Europcar e Leasys, con valutazioni più che ottime per quanto riguarda la pulizia delle vetture o l’assistenza presso il banco di noleggio.

Autonoleggio a Olbia

L’aeroporto di Olbia è il principale scalo dell’isola e riceve il grosso dei passeggeri durante la stagione estiva. Noleggiare una macchina a Olbia è quindi più caro durante i mesi di giugno, luglio ed agosto. L’unico consiglio e metodo certo per risparmiare rimane la prenotazione anticipata. Fermare una vettura con due o tre mesi di anticipo è l’unico modo di godere di sconti fino al 50% sulle tariffe di stagione.

Per quanto riguarda l’autonoleggio in Sardegna tra due città diverse, iNoleggio offre tariffe con prezzi tutto incluso. Potrai quindi ritirare la macchina ad Olbia e riconsegnarla a Cagliari o Alghero senza pagare la temutissima tassa one way, spesso nascosta tra le condizioni e le small print.

Per viaggiare verso la Costa Smeralda, consigliamo sempre vetture economiche già che le distanze sono limitate. Non è quindi necessario spendere più del dovuto per vetture di grande cilindrata o dimensioni. Se invece avete in previsione un viaggio attraverso la Sardegna o verso Cagliari, vi ricordiamo che l’isola è di discrete dimensioni quindi una vettura intermedia potrebbe fare al caso vostro.

Autonoleggio ad Alghero

L’aeroporto di Alghero ha dimensioni più limitate degli altri due scali già citati nel nostro articolo. Non è comunque esente da momenti di alta affluenza, specialmente nei mesi di luglio e agosto. Con più di 15 fornitori, anche prenotare l’autonoleggio ad Alghero non dovrebbe riscontrare intoppi. Non abbiamo mai riscontrato mancanza di disponibilità, in ogni caso sempre è conveniente effettuare la ricerca prima dell’estate.

I nostri rent a car di Alghero ci offrono tariffe low cost scontate fino al 70% per quei clienti che anticipino la loro prenotazione. Come modelli, c’è disponibilità di più 20 categorie diverse, a partire dalle vetture economiche fino ad arrivare a sofisticati modelli sportivi o familiari.