Autonoleggio in Sardegna

noleggio auto Cagliari

La Sardegna è una delle isole più belle e affascinanti del Mediterraneo, con spiagge paradisiache, paesaggi naturali mozzafiato, città antiche e una cultura unica.

Se stai programmando una vacanza in Sardegna, il noleggio di una macchina è sicuramente la scelta migliore per muoversi in modo autonomo ed esplorare al meglio l’isola.

Ecco alcuni dei principali vantaggi del noleggio di una macchina in Sardegna:

  1. Libertà di movimento

Noleggiando una macchina in Sardegna, avrai la libertà di esplorare l’isola a tuo piacimento, senza dipendere dagli orari dei mezzi pubblici o dal servizio di trasporto privato. Potrai scegliere le tue destinazioni preferite e pianificare il tuo viaggio in base alle tue esigenze e ai tuoi tempi.

  1. Risparmio di tempo

Noleggiando una macchina, risparmierai molto tempo durante i tuoi spostamenti, specialmente se hai in programma di visitare più località durante il tuo viaggio. Potrai raggiungere le tue destinazioni in modo più rapido ed efficiente, senza dover aspettare il bus o il treno, o cercare un taxi.

  1. Maggiore flessibilità

Con una macchina a noleggio, potrai adattare il tuo itinerario di viaggio in base alle condizioni meteo e al traffico, senza dover preoccuparti di perdere il tuo mezzo di trasporto. Inoltre, potrai esplorare località meno conosciute o fuori dalle rotte turistiche, che sarebbero difficili da raggiungere con i mezzi pubblici.

  1. Maggiore comfort

Noleggiando una macchina in Sardegna, avrai maggiore comfort durante i tuoi spostamenti, specialmente se viaggi con la tua famiglia o con un gruppo di amici. Potrai scegliere una macchina spaziosa e confortevole, con aria condizionata, che ti permetterà di viaggiare in modo piacevole e rilassante.

  1. Accesso alle spiagge più remote

La Sardegna è famosa per le sue spiagge paradisiache e i suoi paesaggi naturali mozzafiato. Molte delle spiagge più belle e remote dell’isola non sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, ma con una macchina a noleggio potrai accedere facilmente a questi luoghi unici e goderti il mare cristallino e la natura incontaminata.

  1. Possibilità di esplorare l’entroterra

La Sardegna non è solo mare e spiagge, ma anche un entroterra ricco di natura, storia e cultura. Con una macchina a noleggio, potrai esplorare i villaggi e le città dell’interno dell’isola, scoprire i suoi tesori archeologici e gustare la sua cucina tradizionale, fatta di sapori genuini e autentici.

Autonoleggio a Cagliari

Il principale aeroporto della Sardegna per numero di arrivi e partenze è senza dubbio quello di Cagliari.

In forte crescita negli ultimi anni grazie ai vettori low cost, questo aeroporto è la porta d’entrata principale dell’isola anche fuori stagione.

ITA Airways, Ryanair, Vueling o EasyJet sono solo alcune delle compagnie con cui potrai volare a Cagliari.

Gli autonoleggi si trovano in terminal, quindi comodi tanto per ritirare come per riconsegnare la vettura.

Autonoleggio Cagliari

Abbiamo stabilito contatti con varie aziende per offrirti le migliori offerte di autonoleggio a Cagliari.

I soci di iNoleggio nella capitale sarda sono Alamo, Avis, Budget, Centauro, B-Rent, Dollar, Enterprise, Sixt, Target, Thrifty. Questa gran varietà ti permette confrontare le tariffe e trovare sempre il miglior prezzo per il tuo noleggio auto a Cagliari.

Rispetto agli altri metodi di trasporto che offre l’isola, l’autonoleggio è senza dubbio il più conveniente, già che ti offre libertà di spostamento e indipendenza a prezzi davvero low cost.

Per quanto riguarda la valutazione dei nostri clienti, i migliori autonoleggi di Cagliari sono Sixt, Europcar e Leasys (oggi Drivalia), con valutazioni più che ottime per quanto riguarda la pulizia delle vetture o l’assistenza presso il banco di noleggio.

Autonoleggio a Olbia

L’aeroporto di Olbia è il principale scalo dell’isola e riceve il grosso dei passeggeri durante la stagione estiva. Noleggiare una macchina a Olbia è quindi più caro durante i mesi di giugno, luglio e agosto.

L’unico consiglio e metodo certo per risparmiare rimane la prenotazione anticipata. Fermare una vettura con due o tre mesi di anticipo è l’unico modo di godere di sconti fino al 50% sulle tariffe di stagione.

Per quanto riguarda l’autonoleggio in Sardegna tra due città diverse, iNoleggio offre tariffe con prezzi tutto incluso. Potrai quindi ritirare la macchina a Olbia e riconsegnarla a Cagliari o Alghero senza pagare la temutissima tassa one way, spesso nascosta tra le condizioni e le small print.

Per viaggiare verso la Costa Smeralda, consigliamo sempre vetture economiche già che le distanze sono limitate. Non è quindi necessario spendere più del dovuto per vetture di grande cilindrata o dimensioni.

Se invece avete in previsione un viaggio attraverso la Sardegna o verso Cagliari, vi ricordiamo che l’isola è di discrete dimensioni quindi una vettura intermedia potrebbe fare al caso vostro.

Autonoleggio ad Alghero

L’aeroporto di Alghero ha dimensioni più limitate degli altri due scali già citati nel nostro articolo. Non è comunque esente da momenti di alta affluenza, specialmente nei mesi di luglio e agosto.

Con più di 15 fornitori, anche prenotare l’autonoleggio ad Alghero non dovrebbe riscontrare intoppi. Non abbiamo mai riscontrato mancanza di disponibilità, in ogni caso sempre è conveniente effettuare la ricerca prima dell’estate.

I nostri rent a car di Alghero ci offrono tariffe low cost scontate fino al 70% per quei clienti che anticipino la loro prenotazione.

Come modelli, c’è disponibilità di più 20 categorie diverse, a partire dalle vetture economiche fino ad arrivare a sofisticati modelli sportivi o familiari.

Articolo aggiornato a Marzo 2023